LO SBAVAGLIO

...perché le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il bambino indaco (Fantascienza ?) - seconda parte

E-mail Stampa PDF 1454 visite

Non esiste ai giorni nostri una tecnologia in grado di intercettare o studiare le capacità sensoriali e percettive dei bambini indaco. Gli studi effettuati sugli individui studiati registrano solo una forte ipersensibilità alla luce e agli stati d’incoscienza provocati artificialmente, ma in questa condizione artificiale i sensi non rispondono come in condizioni normali, e credo che non sia un caso. I sogni che queste persone fanno generalmente sono normali ma in condizioni psicofisiche particolari o per così dire, in stato di grazia e ciò accade relativamente spesso, sono sogni che tendono a mandare messaggi particolari sia riferiti al passato che al futuro anche abbastanza prossimo, e sono pressoché sempre interpretati in modo corretto e preciso dalla persona che questo sogno ha fatto, un rapporto privilegiato quindi col mondo onirico che lo circonda, sino a incidere sulla realtà giornaliera.

Casi di veggenza e preveggenza sono abbastanza frequenti, che i comuni mortali tendono a sottovalutare o a non credere. Ciò mette in seria difficoltà questi individui perché hanno la capacità di analizzare e studiare le persone che frequenta come una serie di pazienti da studiare ed analizzare; ciò a ragione indispettisce quasi giustamente, obbligando gli indaco ad una solitudine quasi obbligata, e ciò accade anche nei rapporti con i parenti ed i particolare i genitori che sembrano quasi dei genitori acquisiti tramite adozione, e non genitori diretti; per gli indaco essi risultano staccati lontani dalla loro realtà genitoriale anche se sentono per loro sentimenti di affetto e non  d’amore genitoriale vero e proprio, e ciò accade anche per il resto della famiglia. Rimane inteso che l’indaco viene giudicato strano, scostante e scontroso ma non è cosi. Per l’indaco questo è un forte elemento di sofferenza quasi una condanna vera e propria. Per l’indaco il ricordo profondo è ricorrente e continuo, il ricordo di una vita vissuta o presunta tale è semplicemente un assillo che condiziona la sua vita e le sue scelte. Credo che esista un filo conduttore fra la terza dimensione che è quella che conosciamo, quella di tutti giorni e una cosiddetta quarta, un collegamento presente che molti negano per motivi di carattere culturale e religioso che come sempre inibiscono ogni tipo di teoria tendente a confermare ogni tipo di esperienza che coinvolge una dimensione diversa ma presente. Il primo ricordo ricorrente che stuzzica la mia fantasia e la mia curiosità, risale a un tempo molto lontano, io morto ucciso in una battaglia, io fante romano, poi un periodo di buio relativamente breve, e poi mi ritrovo vivo e bambino in posto diverso, in un mondo diverso, certo adesso tutto mi sembra un sogno, ma è un sogno? Forse.

Il rapporto dei bambini con un mondo ultraterreno o con la cosìddetta quarta dimensione sembra sia assodato anche da esperimenti studi e ricerche effettuate, ma diverso è il discorso quando si sviluppano capacità di previsioni di eventi e situazioni future, o situazioni già vissute, persino in sogni e quant’altro. Per la maggioranza di questi il rapporto con questa esperienza per molti motivi s’interrompe, per una minoranza si fa per dire continua e per molti altri si rafforza.

E’ normale che esista scetticismo, è giusto che così sia e nessuno intende dare per scontate teorie che mai riusciranno a rispondere a domande che mai troveranno risposte, né tanto meno che gli studi effettuati riescano ad avere fondamenti scientifici ragionevoli, ma il materialismo non sempre è in grado di dare risposte a tutto un universo che non  conosciamo. Con questo intendo semplicemente raccontare alcune esperienze da me fatte senza dare naturalmente nulla di scontato, nè ricercare spiegazioni razionali perché qui di razionale, materiale o logico non c’è assolutamente nulla. Ci sono esperienze vissute e nient’altro e se è poco … chiedo scusa. Avverto naturalmente che non sono in ordine di tempo, alla rifusa come me le ricordo. Per essere bravo in quest’articolo racconterò alcune esperienze, riproponendomi nel prossimo articolo di essere più completo ma anche più inquietante, due in particolare. Una signora mia conoscente aspettava un bambino, una notte sognai di andarla a trovare in ospedale, e mi trovavo ad assistere al parto, ad un certo punto vedevo il suo collo avvolto dal cordone ombelicale, sino a farla diventare cianotica. Al mattino seguente gli telefonai invitandola ad andare in ospedale per farsi controllare cosa che fece con un po’ di titubanza e molta mia insistenza. Al ritorno mi telefonò per ringraziarmi: a una settimana dal parto aveva il bambino in posizione podalica, naturalmente il parto andò bene … Un caso? Forse.

Un’altra signora di mia conoscenza, anch’essa in attesa, la sognai che non riusciva a partorire il suo bambino, gli dissi semplicemente di farsi seguire perché ci sarebbero stati problemi al parto, si fece controllare ma nulla a quel momento era evidente, naturalmente improperi nei miei confronti e immaginatevi con quale animosità. Al parto scoprirono che il cordone ombelicale del bambino avvolgeva il collo … un altro caso? Forse …

La mia signora ha avuto due figli maschi per cui ho inventato la barzelletta che l’unica donna in casa sono io! Al primo parto la mia signora giustamente era in tensione e la nascita per qualche misterioso motivo si allungavano in maniera spropositata. Due sogni in particolare mi fecero riflettere che furono susseguenti e a breve distanza l’uno dall'altro. Nel primo sogno salvavo da un incidente stradale una bambina che nel mio sogno era mia figlia, spingendola, facendomi investire io; molto bella tra l’altro la bambina capelli neri occhi azzurro intenso. Nel sogno successivo salvavo un bambino da un’alluvione posandolo su un ponte già parzialmente travolto e finendo io nelle acque torbide. Al mattino seguente dissi a mia moglie che dovevamo andare in ospedale, ma non ne aveva voglia, telefonai a sua madre, quando arrivò la portammo all’ospedale, il bambino era in sofferenza fetale, subito in sala parto e taglio cesareo, nacque un maschietto con i capelli neri e gli occhi azzurro intenso. Adesso mio figlio ha 30 anni. Un altro caso? Forse.

Dopo quattro cinque anni cominciò un giorno a sentirsi male, in pochi giorni dimagrì di diversi chili. Sognai che mi salutava perché moriva … Preoccupato, tornato dal lavoro, chiamai il medico che venne a visitarla, per dirle che poteva essere appendicite, nel pomeriggio andammo in ospedale, era peritonite fulminante, quaranta giorni di ospedale, fu naturalmente operata, la presero per i capelli … un altro caso? Dopo tre volte non costituisce prova? E non finisce qui … arrivederci al prossimo articolo, io non pretendo di essere creduto, non mi è mai successo di esserlo ma questi come altri sono fatti realmente accaduti e le persone di cui parlo sono ancora tutte vive, se si vuole verificare si può fare.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Luglio 2010 12:43  

Commenti  

 
0 # pinoipp 2010-06-29 12:12
Abbiamo pubblicato questa seconda parte e pubblicheremo anche la terza ed ultima parte di questo articolo, se non altro per smentire la previsione dell'autore (che almeno in questo caso dimostra davvero scarsa chiaroveggenza! ). Pubblichiamo perchè, conoscendo Antonio e le sue qualità umane, sentiamo che ha vissuto con convinzione e trasporto queste esperienze.
Nondimeno, e nonostante tutto il bene che gli voglio, il suo racconto non fa la minima breccia nella mia corteccia razionalista. Mi spiace, Antonio, ma tre o anche più di tre non costituisce per me valida prova.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # MORFEO 2010-06-29 14:54
è giusto che tu la pensi così e ciò rafforza ancora di più la stima e l'affetto che ho nei tuoi confronti.Le mie previsioni non erano riferite a ciò che tu affermi, io so che avresti pubblicato, più che altro mi riferivo all'atteggiamento tenuto da parte di qualc'uno che in questo caso ma solo in questo caso ha mancato di " spirito"
e comunque dimostri di essere un ottimo materialista ti proporrò come prossimo PAPA : - )
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # morfeo 2010-06-29 15:38
E però prima i metalmeccanici sono più importanti di me
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # morfeo 2010-06-29 14:59
P.S e se starai bravo ti presenterò anche le persone ... e tu sai che non posso nemmeno pagarle...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-06-30 01:42
Grazie a Morfeo per averci confidato queste sue esperienze e grazie anche a chi non ci crede perchè è dalla onesta contraddizione che nasce un'arricchimento reciproco . Sono razionale, ma a volte capitano fatti sorprendenti, quindi al racconto di Morfeo credo sicuramente, come d'altra parte penso che non sia Indaco.
I sogni premonitori esistono e forse qualcuno l'abbiamo fatto tutti.
Il nostro cervello e' superiore alle nostre aspettative.
Per spiegare che in realta' siamo molto ignoranti su dove siamo, quali siano le nostre capacita', le nostre sicurezze, faccio riferimento a un esperimento scientifico a cui anche pinoipp dovrebbe ammettere che è singolare se non altro per la fama di chi l'ha pensato:
Il paradosso EPR
it.wikipedia.org/.../... e
L'entanglement quantistico
it.wikipedia.org/.../...
dove per dare una spiegazione possibile il fisico Lev Vaidman afferma che per spiegarlo è necessario ammettere l'esistenza di universi paralleli (MWI).
it.wikipedia.org/.../...
:-) A tempo perso sto pensando a queste cose per trovare un modo per rivelare dimensioni nascoste ai nostri sensi e fa piacere riscontrare che ci sia qualcun altro che almeno ne ipotizza l'esistenza scientifica.

Conclusione: Mia opinione è che i bambini indaco siano un'invenzione, mentre che noi siamo ignoranti (nel senso che ignoriamo molto di quello che i nostri sensi non percepiscono) sia una realtà.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Francesco 2010-06-30 01:44
Mi lascia più perplesso l'individuazione dei bambini indaco come "specie" o "categoria", che le conseguenze che si vorrebbero trarre dai racconti dell'articolo.

Nel senso che anch'io considero che questi tre indizi non facciano una prova, nel caso specifico, ma di una prova in senso lato non ho bisogno perché sono perfettamente convinto che vi siano persone che, a vari livelli e con varia intensità, hanno sensibilità o potenzialità particolari.

Sensitivi, veggenti, preveggenti, c'è abbondante letteratura che consente di escludere che si tratti sempre di visionari e negare un fenomeno solo perché non corrisponde ai canoni della razionalità mi sembra molto .... irrazionale.

Se non mi spiego un fenomeno io non lo nego, semplicemente riconosco che non so spiegarlo.

E non pretendo di dover spiegare tutto.

E così la teorizzazione dei bambini indaco mi pare una costruzione teorica che risponde all'esigenza di dover per forza sistematizzare e spiegare qualcosa che non è, per quanto ne sappiamo, empiricamente spiegabile.

Ci sono persone che hanno sensibilità e potenzialità incredibili, l'ho constatato e mi è più che sufficiente, non so come possa accadere ma accade.

Sono bambini indaco? Questo non l'ho mai potuto constatare, non ho elementi obiettivi che mi consentano di giustificare questa teorizzazione, che quindi non mi convince.

Non so se esistano i bambini indaco, ma le persone di cui ho parlato esistono sicuramente, e non mi stupirei che morfeo fosse una di loro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # francesco barbaro 2010-06-30 14:00
Condivido in pieno. "Allargarsi" oltre la constatazione di un fenomeno inusuale non è operazione intellettualmen te corretta perchè si rischia facilmente di scadere nel fantastico; altrettanto illogico è pretendere di escludere fatti e ipotesi non convenzionali sulla base delle conoscenze attuali. Questo è un campo a parte e che l'indaco abbia o no un senso in più fa parte della ricerca che occupa psicologi e affini.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Pino Gangemi 2010-06-30 12:26
Nonostante io sia convinto che Morfeo sia indiscutibilmen te Indaco - e non solo Indaco - ammetto la mia enorme ignoranza, in generale e nello specifico. Molto semplicemente, noi conosciamo cose che altri ci raccontano e ci dimostrano, senza una vera esperienza personale e diretta. Sono “quasi” certo dell’esistenza dell’ornitorinc o, anche se non ho mai avuto il piacere di incontrarne uno, a meno che non si fosse opportunamente camuffato. Riguardo al resto - sensitivi, veggenti, preveggenti - mi convincerò che siano fenomeni credibili solo se oggettivamente verificati, magari passando sotto il torchio del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) al quale, finora, nessuno è riuscito a dimostrare proprio nulla. Con ciò, non voglio affermare che “l’impossibile” non esiste per definizione. Ci sono evidenze incontestabili dell’esatto contrario. Qualche esempio, a caso? Colui-che-preferiamo-non-nominare è ancora Presidente del Consiglio, continua a vincere le elezioni e dichiarare “la qualunque”, l’Italia ha Ministri e Sottosegretari – in ordine casuale - come Bondi, La Russa, Carfagna, Gelmini, Santanché, Brambilla e, “last but not least”, perfino il nuovo Ministro del Nulla Aldo Brancher. Siamo un Paese decisamente paranormale, con una percentuale di “paraculi” che non ha uguali nell’universo, nella materia visibile e in quella oscura!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # PG 2010-06-30 12:33
Ho dimenticato di nominare, e me ne scuso, il Sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino, per il quale è stato spiccato un banale mandato di arresto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # morfeo 2010-06-30 14:45
questa volta sono d'accordo con te anche se non ho mai detto di essere di colore indaco io a differenza di altri stranamente bianchi, . - ) resto di colore rosso... sei stato come al solito bravo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # CARMEN 2010-06-30 13:15
vNon ho letto niente che possa supportare quanto tu scrivi. Sicuramente, molte sono le persone che descrivono esperienze di questo genere e, magari, sarà capitato anche a qualcuno di noi, senza aver dato eccessivo peso alla cosa. Esistono , statisticamente parlando, molti dati su esperienze e percezioni “oltre” i sensi comuni, così come ci sono bambini e individui dotati di sensibilita’ particolari”, in grado di vivere veri e propri “viaggi della mente” e raggiungere dimensioni per altri inesistenti o non percepibili. Una collocazione scientifica precisa è ancora in corso d’opera, ma si sa , perché studiate, che esistono delle aree cerebrali della corteccia dei lobi frontali e temporali che rendono possibili attivazioni di circuiti neuronali tali da permettere , amplificazioni delle normali capacità astrattive della mente, così come altre zone collocate in parti più interne dei lobi parietali pare intervengano nelle esperienze extra corporee, quando cioè la mente va oltre i limiti del corpo, del finito e si sintonizza con il tutto, con l’universo.In quest’ultimo caso, mentre le aree dei lobi frontale e temporale si attivano i lobi parietali in contemporanea si disattivano, rendendo possibile questa esperienza spirituale di riunione cosmica.
Questi studi sono condotti dal PROF. FABBRO, neurologo e ordinario dell’Università di Udine, che da vent’anni ormai studia le basi neurologiche della spiritualità.
Egli stesso afferma che ci sono persone più propense alla spiritualità e alle esperienze extra sensoriali rispetto ad altre e ciò in relazione a caratteristiche delle proprie, personalità, carattere, cultura, educazione, apertura mentale al mistero. Testo di riferimento: NEUROPSICOLOGIA DELL’ESPERIENZA RELIGIOSA – FRANCO FABBRO, scienziato specialista del cervello con in più una visione spiritualistica della realtà e delle connessioni tra corpo e psiche.
Non so se da questo discorso possano essere esclusi i “BAMBINI INDACO”, non credo, ma ci può in qualche modo far venire il dubbio che qualcosa di diverso possa esserci dalla netta suddivisione occidentale corpo-mente o corpo-anima.
Anche gli “autistici” utilizzano dei circuiti cerebrali particolari e, a loro modo, sono quasi sempre in connessione con dimensioni percettive diverse dalle usuali, tant’è che sono classificati storicamente come patologici, però , per mia esperienza professionale, ti dico che sono in grado di risolvere calcoli matematici esatti utilizzando codici completamente diversi dai nostri e per noi incomprensibili .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # CARMEN 2010-06-30 13:21
LA mia risposta è diretta a MORFEO come principale interlocutore , a tutti gli altri se ne hanno voglia , sono sempre in imbarazzante ritardo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-12 18:49
Il livello ascensionale minimo che ognuno di noi dovrà raggiungere nel prossimo futuro equivale ad almeno 3650 basi azotate di dna attivo. Raggiungendo tale stato di consapevolezza la coscienza dell’individuo potrà sopportare l’improvviso aumento di photon light e trascendere la vita attuale per poter così scoprire una più alta espressione esistenziale di se stessa e della creazione medesima. Nel caso in cui una forma umana non si illumini a questo livello di coscienza minimo, la sua esperienza vitale sarà resettata e riproiettata in un piano dimensionale idoneo all’anima in questione. Gli individui che identificate nello spettro del visibile come ‘indaco’ sono esseri biologici la cui anima esiste ad un livello di quasi 1000 basi azotate attive, motivo per il quale la loro percezione è più radicata nella forma ed il loro campo bioenergetico è decisamente più ampio dell’essere umano medio, limitato alla sola percezione di terza dimensione. Queste persone sono coscienti in minima parte delle loro vere facoltà e tramite il processo di autoascensione di cui dispongono possono crescere sempre di più nel piano astrale. Attualmente su gaia (la terra) solo quarantamila persone (tra cui io)hanno raggiunto 3000 b.a.attive e meno di mille individui, alcuni anche in italia, hanno superato quota 4500, garantendosi già da ora il diritto ad un domani migliore. Se un cosìdetto ‘indaco’ riuscisse a manifestare il suo Io ad uno stato di consapevolezza pari a 5800 b.a.a, (livello superiore a quello raggiunto dal cristo), sarebbe venerato come una divinità dalla gente, i suoi occhi vedrebbero solo quello che vuole vedere e potrebbe far sì che la vita si manifesti secondo principi da lui prestabiliti. Non è complicato, dipende solo da noi stessi. Per ottenere l’ascensione completa di gaia è necessario che almeno 144.000 persone raggiungano la consapevolezza pari a 3650. Per quanto possa sembrare incredibile è la pura e semplice verità. Ogni giorno centinaia di sonde spaziali dotate di tecnologie incredibili e segrete alle masse analizzano la superficie del pianeta con lo scopo di monitorare i campi bioenergetici più evoluti e di trovarne nuovi in espansione. C’è ancora tempo prima di essere giudicati ma c’è ancora molto lavoro da fare per tutti noi, indipendentemen te da chi siamo, cosa facciamo o quale condizione sociale rivestiamo. Sono solo delle maschere destinate a cadere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-10-12 22:39
ehm... tutto bene? Il discorso di Morfeo può anche essere strano, ma mettere parole a caso mescolate con numeri a caso, può far riflettere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-13 01:03
Neanche un terzo delle persone che avranno letto queste parole saranno riusciti a comprenderle e tu ne sei la prova. Provo a spiegarmi ulteriormente:
Lo scopo finale dell’ascensione biologica è la realizzazione del corpo di luce o merkabah durante il processo di trasformazione/rinascita planetaria, noto come ‘risveglio quantico’. Molte persone avvertono istintivamente che qualcosa sta cambiando ma il problema principale è che la maggior parte di loro non è abbastanza consapevole per poter comprendere al meglio ciò che sta realmente accadendo. Le basi azotate del nostro dna sono come una biblioteca ricchissima di informazioni, alla quale però gran parte degli esseri umani può accedervi solo in minima parte. Agli scienziati moderni piace tenere nell’ignoranza la gente comune, fornendo banali definizioni quali ‘dna spazzatura’ e via dicendo, ma in realtà conoscono molto bene la sua reale funzione. Spiegato in sintesi: tra tutti i 46 cromosomi di una cellula umana, vi sono più o meno 3 miliardi di coppie di basi azotate quasi completamente inattive. Il raggiungimento del livello evolutivo pari a 1000 ad esempio sta a significare che all’interno di uno dei 46 cromosomi si è attivata una particolare sequenza di 1000 coppie di basi azotate. L’evoluzione della forma biologica modifica la disposizione delle basi azotate e ne consente l’attivazione progressiva. Il processo di ascensione trasforma lo stato vibrazionale corporeo e il livello di coscienza dell’individuo; come risultato di ciò si ottiene una sempre maggiore e profonda comprensione della realtà e della vita stessa. Le sequenze di basi azotate non lavorano ovviamente tutte alla stessa frequenza e l’unico metodo possibile per aumentare la propria frequenza vibratoria consiste nel focalizzarsi esclusivamente e coscientemente su determinati valori universali e forme-pensiero eteriche superiori. Ascensione equivale ad intenzione. La mente umana ha davvero il potere di modificare la materia. Il cristo lo sapeva molto bene e infatti aveva proprio ragione quando raccontava la parabola del granello di senape ai suoi discepoli. Nella bibbia sono custodite profonde verità che possono essere comprese e percepite solo se lette con il cuore, non con la mente. Quello che ci riserva l’imminente risveglio quantico altri non è che l’ingresso nella quinta dimensione di coscienza, meglio nota come regno di dio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # pinoipp 2010-10-13 01:20
Ti spiegheresti assai meglio uscendo dall'anonimato e qualificandoti con il tuo nome!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-13 04:09
Non vedo quale differenza possa fare. Non sto obbligando nessuno a credermi, siamo tutti uguali ma tutti diversi quindi non sorprendetevi se ci sono opinioni contrastanti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # pinoipp 2010-10-13 09:50
Beh ... almeno potrei smettere di chiamarti TPAC (Triple Parentesi Aperte e Chiuse)!
Ad ogni modo è una tua scelta e come tale va rispettata.
Vuoi raccontarci qualcosa o qualcuna delle tue esperienze?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-10-13 11:17
Beh qualcosa avevo compreso: 144.000 se ne parla nell'Apocalisse, se vuoi e' 2 alla 7 x 3 alla seconda x 5 alla terza e corrisponde alle 12 tribù di Israele composte da 12.000 persone ciascuna.
Quello che, a mio parere, è fuori luogo è il DNA che vibra e forse anche l'Apocalisse o se vuoi i 144.000 giorni del calendario Maia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-13 20:46
Secondo l'elegante e sempre più accreditata teoria delle superstringhe, tutta la realtà, le particelle e tutte le forze fondamentali altri non sono che il risultato delle vibrazioni di sottilissime stringhe simmetriche. Il nostro dna non fa alcuna eccezione. Il 144.000 è un numero molto ricorrente ed è associabile ad innumerevoli contesti, anche alla geometria sacra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # CARMEN 2010-10-13 12:48
Siccome è un commento di risposta ad una mia precisazione per Morfeo , e , siccome mi imbarazza molto non "essere messa"
in condizioni di rispondere poichè non capisco , gradirei , perlomeno , sapere che mi confronto con un mio simile e non , con
una serie di parentesi. Grazie !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-13 20:54
Stessa cosa che ho scritto a pinoipp. Non vedo quale differenza possa fare utilizzare un nickname alternativo. Anche se utilizzassi un nome proprio di persona sarebbe la stessa e identica cosa. E' il messaggio ad avere importanza, non il nome di chi lo scrive. Non riuscire a comprenderne il senso o il significato è un discorso, ma continuare a ribadire che il nome da me utilizzato non è appropriato mi fa davvero dubitare circa il vostro livello cerebrale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-10-13 22:26
Sul nick, a mio giudizio, hai ragione: non è importante il nome, è importante il contenuto.
E' vero che in "The elegant universe" si parla della teoria delle superstringhe e l'ipotesi è affascinante: l'infinitamente piccolo inteso come un infinito concerto (vibrazioni) costituito da dimensioni ritorte su sè stesse. Ma non c'e' una riga nè qui, nè negli articoli di Witten, il padre delle stringhe, sul DNA, che è molti ordini di grandezza superiore alla presunta natura delle stringhe, che non vibra e che non può vibrare, perche' altrimenti vibreresti anche tu. Biologia non è assonante a fisica. In quanto poi alle basi azotate sono simili ai cateti ossigenati o per chi non è avvezzo a discorsi simili, si può volgarmente tradurre come i cavoli a merenda: così capiscono tutti.
Se vogliamo fare discorsi seri, ti ascolto.
Che siamo inseriti in un percorso di adattamento e miglioramento continuo della specie, ne sono convinto anch'io.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-14 01:25
Queste stringhe si trovano ovunque ed in tutto il creato e con la loro attività vibratoria consentono alla realtà così come la conosciamo di manifestarsi. Tutto quello che esiste, e dicendo tutto quello che esiste intendo tutto il contesto in cui siamo ambientati, partendo dalla più piccola particella presente sulla Terra fino ad arrivare alla più estrema delle galassie, e tutta la realtà che percepiamo ed eleboriamo nella nostra mente ogni giorno da quando apriamo gli occhi a quando li chiudiamo, altri non sono che il risultato di questa vibrazione. Tutto vibra. Tutto è pura energia. Tutto è Uno e Uno è Tutto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # pinoipp 2010-10-14 01:52
Bene caro TPAC!
Saresti, io credo, ancora più convincente - e noi tutti siamo disposti in linea di principio a darti credito - se tu fossi in grado di raccontare a noi tutti qualcuna delle esperienze da te fatte e che ti hanno portato a questa visione della realtà.
Coraggio ... racconta!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-14 01:58
Io e te siamo due anime completamente diverse e di conseguenza ognuno di noi trae le sue conclusioni in relazione alle proprie esperienze personali e alla propria forma di pensiero. Le tue emozioni e le tue idee sono differenti dalle mie proprio perchè viviamo esperienze diverse e non riusciremmo mai a descrivere l’uno all’ altro il nostro punto di vista in modo completo, perchè sarebbe come voler descrivere un’emozione a parole; è impossibile. Ricorda però che tutto quello che percepisci è dentro di te.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # pinoipp 2010-10-14 02:02
Non mi pare proprio! Capisco bene quello che dici e se così non fosse non si capirebbe perchè hai avviato questo dialogo. E poi che ci perdi?
Fà uno sforzo ... raccontati!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # CARMEN 2010-10-14 02:12
Ti ricordo , comunque , che nel momento in cui hai scelto di comunicare con noi lo hai fatto sintonizzandoti sullo stesso tipo di realtà sulla quale anche noi ci confrontiamo e con canali comunicativi e codici , anche virtuali , niente dunque di diverso dalle nostre modalità; allora mostraci qualcosa di veramente nuovo , ad esempio , dì perchè ci hai contattato e quale contributo di conoscenza e consapevolezza nuove intendi darci. Come vedi , non è una questione di identificazione di identità , ma di motivazioni e di modalità comunicative , questioni di essenza e non di forma , di contenuti non di atteggiamenti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-14 02:30
Io non ho affatto avviato alcuna discussione. Ho solo esposto parte delle mie conclusioni circa quello che reputovero/falso circa le peculiarità dei bambini indaco ed il contesto dimensionale in cui ci manifestiamo. Come ho già detto non voglio costrigere nessuno a credere a quello che dico e soprattutto non ho capito perchè dovrei essere sempre io a dover fornire delle risposte dal momento che ho già riportato parecchie informazioni e considerazioni. Provate a farlo anche voi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-10-14 14:12
Per chi è meno avvezzo alla fisica, aggiungo che la teoria delle stringhe, è una teoria sulla costituzione intima della materia (elettrone, protone, neutrone, luce), che cerca di spiegare partendo da una matematica che definisce gli spazi di Calabi-Yau, che si estendono oltre le conosciute 3 dimensioni spaziali + il tempo della fisica relativistica, la natura intima dell'universo composta dalle 4 interazioni fondamentali (forte, elettromagnetic a, debole, gravitazionale ). Nasce per spiegare le contraddizioni tra meccanica quantistica e relatività generale e cercare di dare una risposta globale. I risultati di questa teoria presentano un universo elegante, simmetrico, in continua vibrazione, effetto forse del primo istante vitale (big ban).
Il risultato è affascinante, ma la teoria non ha ancora incontrato riscontri pratici anche se spiega molte anomalie del creato (permettetemi di usare questo termine). Stiamo parlando dell'infinitamente piccolo, ma che stranamente vale anche per l'infinitamente grande (galassie, stelle ecc.).
Che tutto sia energia o riconducibile ad essa, come dice il nostro amico, è vero. Che tutto abbia avuto un inizio è vero. Che abbiamo capito come sia fatto l'universo o semplicemente come siano fatti gli esseri umani è una pia illusione, rischiarata da qualche breve illuminazione che dovrebbe solamente illuminare la nostra profonda ignoranza.
La speranza che dovrebbe dare respiro ai nostri pensieri è che se da una parte il mondo fisico tende lentissimamente verso a un'entropia (lo stato di disordine e di confusione)semp re maggiore, il mondo biologico dalla sua apparsa sulla terra percorre una strada inversa che porta a una maggiore complessività delle specie, un miglioramento continuo e a un allungamento significativo della durata della vita stessa. I lati della coscienza e/o dell'anima sono molto poco noti, e sono come dimensione occulta della nostra esistenza. La speranza è che i nostri deboli sensi che indagano solo una piccola parte del creato siano proprio inadatti a comprendere la nostra missione che sono convinto sia nobilissima e molto più grande di quanto noi possiamo immaginare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-14 20:52
Se ci pensate bene, ad esempio, trascorriamo almeno 1/3 della nostra esistenza dormendo e quindi, tecnicamente, in un altro stato di coscienza, legato cioè a frequenze cerebrali differenti da quelle che normalmente elaboriamo nello stato di veglia. Questa cosa mi ha sempre affascinato e anch'io, come ha detto piero, credo che la mente umana sia la cosa più complessa e misteriosa che esista su questo pianeta. E' il livello di consapevolezza dell'uomo a permettergli di ottenere una maggiore percezione e conoscenza di se stesso e di tutto ciò che lo circonda.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # CARMEN 2010-10-16 01:40
Credo tu sia stato abbastanza comprensibile , tuttavia , ho da chiederti alcune cose.
Come riuscire a compiere questo enorme percorso ascensionale fino a raggiungere i gradi estremi di coscienza e consapevolezza spirituali ?
Anche se tu dici che ascensione equivale a intenzione , credo che non basti solo aspirare a tanto , penso che ci voglia un esercizio costante sul proprio Io o Anima che sia , quindi quali sono le linee guida da seguire , se ve ne sono e se , e su quali basi , bisogna modificare i rapporti con gli altri e la propria visione e gestione della realtà.
Infine , come fare a “sentire” o riconoscere il proprio livello energetico ed il proprio potenziale di basi azotate attive , tu ad esempio , come hai avuto la consapevolezza di essere già pervenuto a 3.000 basi azotate attive?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-16 18:43
Personalmente condivido la teoria dell'universo multidimesional e e del 'risveglio quantico' ed intravedo in questa teoria l'unica vera possibilità che viene offerta alla nostra specie per poter progredire nella scala evolutiva della creazione. Il famoso 'aumento di consapevolezza' che molti vivono e percepiscono in questo contesto dimensionale io lo considero come una lieve infarinatura delle dimensioni vibratorie superiori che esistono sempre ed ovunque in tutta la creazione. L'unico vantaggio che si ottiene da questa sorta di 'presa di coscienza' consiste nel mettere in pratica le parole di un tale di nome gesù: 'State in questo mondo senza starci'. Puoi essere padrone di portare armonia e riflessione nella tua giornata, affinchè anche i problemi apparentemente insormontabili, se confrontati con la bellezza di un tramonto, per te, sono paragonabili a granelli di sabbia. E' il potere del credo a darti manforte. Quando raggiungi determinate frequenze esistenziali, manifesti facoltà psichiche che eludono i normali standard percettivi. L’individuo non ha bisogno di avere una conferma in proposito perchè è già fin troppo consapevole della trasformazione che sta avvenendo in lui. Le informazioni e le fonti tecnologiche che consentono di verificare e studiare l’attivazione della matrice genetica di un essere umano ci sono state fornite da esseri a noi superiori dal punto di vista evolutivo e morale. Il loro scopo è quello di istruirci e prepararci alla prossima rinascita cosmica. E’ inutile che io ti dica che queste strumentazioni non le trovi ovviamente in ospedale o in qualche clinica privata. Sono governate dalle persone più influenti del globo (gli illuminati, di nome ma non di fatto) e come ho già scritto il controllo bioenergetico viene effettuato dall’alto, attraverso sonde spaziali spesso identificate come semplici satelliti orbitanti. Le interpretazioni numeriche riportate sono espresse secondo leggi fisiche/matematiche a noi comprensibili ed hanno lo scopo di evidenziare l’esistenza di differenti livelli evolutivi che consentono alla mente conscia e inconscia dell’individuo l’assimilazione di precisi assiomi esistenziali e reali. Esistono persone che si impegnano a fondo per ostacolare questo processo evolutivo spontaneo, poichè il fatto che alcuni uomini abbiano già la possibilità di trascendere i limiti ai quali loro devono ancora sottostare, genera nel loro animo invidia e odio. Non sanno purtroppo che, agendo in questo modo, si allontanano soltano da una meta che sarà presto disponibile per tutti coloro che lo vorranno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Ospite 2010-10-18 09:56
Caro TPAC, la tua analisi ha un difetto fondamentale: ha trascurato la presenza di noi, TPQAC (Triple Parentesi Quadre Aperte e Chiuse), che vibriamo ortogonalmente al tuo piano di esistenza, e che pertanto non siamo da te precepibili: tutto ciò induce una singolarità nella tua aurea dal colore ciano, che ti ha permesso la nostra cognizione solo nell'adesso, tramite il medium metaspaziale noto come losbavaglio! E poi mai più! Addio!
p.s. per non parlare delle TPGAC
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-18 19:42
Il mio livello di coscienza mi suggerisce che la tua identità sia riconducibile all'individuo che in precedenza si identificava con il nick pinoipp.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # pinoipp 2010-10-18 21:14
Eh no mio caro! Buca!

PS Scusami se mi prendo il permesso di suggerirti di non arrischiare più il tuo livello di coscienza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-18 23:41
Sappiamo entrambi come stanno realmente le cose, quindi non mi interessa. Mi hai solo un pò deluso perchè ti reputavo una persona più intelligente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # pinoipp 2010-10-18 23:48
Io non so proprio quello che sai tu!
So però per certo che hai fatto cilecca. Mettiti il cuore in pace.

Del resto io non mi nascondo dietro nessun nickname. Pinoipp è chiaramente la contrazione di Pino Ippolito, un nome e un cognome, reali e verificabili.

Buona notte.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-19 01:12
L'hai proprio presa sul personale, l'invidia è davvero una brutta cosa. Puoi negare e stra-negare quello che dico tanto te l'ho già detto, non mi interessa, perchè sappiamo entrambi come stanno realmente le cose. Scommetto però che se non fossimo in un semplice blog in cui basta inserire un semplice nome ed un banale codice per postare dei commenti, queste cose non succederebbero. Appena ti ho nominato, hai avuto subito la coda di paglia e sei comparso dal nulla e proprio lo stesso giorno in cui [[[ ]]] ha postato il suo messaggio. Ma guarda che coincidenza, soprattutto perchè mr [[[ ]]] mi ha chiamato proprio TPAC, esattamente come mi avevi chiamato esclusivamente tu. Ma è davvero un'incredibile coincidenza. Anche la vostra punteggiatura, complessità di linguaggio, e rielaborazione del testo è pressochè identica. Ne devi mangiare ancora tanta di pasta asciutta, perchè se pensi di farmi fesso, hai proprio sbagliato a capire.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-10-19 01:30
Caro ((( ))) un po' strano pero' lo sei, dovresti ammetterlo.
:-))
Suvvia qui nessuno è invidioso nè pensa di essere migliore di altri. Cerchiamo di capire come si possa vivere un po' meglio in questo paese e insieme vediamo quale possa essere la strada per arrivarci.
Se poi questo passa attraverso i bambini indaco, alle vibrazioni dell'intimo della materia o a nick più o meno complessi non ha molta importanza. Ognuno porta un piccolo contributo. La ricchezza di essere diversi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-19 01:40
Piero, te lo dico molto sinceramente, non sono abituato ad essere trattato come un idiota e quindi, se la gente si reputa scaltra, farebbe molto meglio a ricredersi, tutto qui. Chiedo solo scusa per i miei riferimenti al blog, non avevo assolutamente intenzione di screditarlo utilizzando termini come 'semplice' o 'banale'.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # piero314 2010-10-19 01:48
Ma non credo che Pino ti abbia trattato come un idiota. In altre risposte io stesso volevo chiamarti TPAC, ma mi sembrava corretto chiamarti come ti sei firmato ((( ))). In questo blog suole usare il sinonimo usato per primo. Vai a vedere come chiamiamo il capo del Governo, ti accorgerai che molti lo chiamano con una lunga frase. Non so chi sia [[[ ]]], ma a mio giudizio non credo sia Pino, poi posso sbagliarmi per carità, ma lo stesso Pino può confermare le mie parole.
Or essendo giunta l'ora che ai naviganti intenerisce il core mi sa che vado a buttarmi tra le braccia di Morfeo, non quel simpatico signore che ha iniziato questa discussione, ma quello vero figlio di Ipno e di Notte.
Daiiii domani è un altro giorno.
:-))
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-19 02:03
Pino ha solo fatto il passo più lungo della gamba. Ed è caduto per terra. Poi per carità, se gli altri non ci vedono non è colpa mia, ma come ho già scritto non mi interessa perchè tanto sono sicuro che quella persona, nel profondo, sa che ho ragione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # {{{crosstalk}}} 2010-10-19 10:29
Ebbene sì, è giunta l'ora della rivelazione! [[[]]] non è Pino, ma il mitico Crosstalk, che quando può torna all'opra, con il suo inconfondibile stile. Il fatto di aver superato il tuo livello di coscienza, lo pone ora ad un livello di consapevolezza più elevata: il grande TPGAC (Triple Parentesi GRAFFE aperte e chiuse)! Tale elevatissimo stato di illuminazione lo pone nella unica e singolarissima condizione di percepire e utilizzare le graffe, anche sulla tastiera italiana, dove, notoriamente, mancano!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # francesco barbaro 2010-10-16 23:05
L'antichissima cultura vedica dell'India del Nord era pura ascensione, al punto che il popolo che la professava non ha lasciato alcuna traccia materiale di sè, nessuna scrittura, nessun tempio, nessuna guerra dietro le spalle...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Bertrand, buonanima, Russell 2010-10-19 12:17
«… Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, posto che la mia asserzione non può essere confutata, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente … »
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Crosstalk 2010-10-19 16:04
Fa parte delle radici cristiane dell'Europa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-19 18:52
Pino, puoi mentire a me e tutti quelli che vuoi, ma non puoi mentire a te stesso. Potrei dirti che ne ho la certezza assoluta anche perchè ho utilizzato metodi alternativi di percezione della realtà, che mi consentono di usufruire di diverse tipologie di ESP e delle quali ne ho la totale padronanza, così come potrei dirti che che dispongo, ad esempio, di un software avanzato e non propriamente legale, da hacker di livello esperto, che mi consente, se voglio, di penetrare il web in modo molto più approfondito di quanto gli altri possano anche solo immaginare, potendo fletterne le barriere di sistema ed ottenere informazioni normalmente inaccessibili. Oppure potrei dirti che dispongo di entrambe le risorse. La cosa che più mi ha deluso però è stato incontrare un individuo incapace di esprimere delle semplici considerazioni personali, limitandosi a fare lo sbarbatello ed a giocare con la superficialità delle persone meno esperte di me. Tuttavia mi domando.. Se sei così in un blog, chissà nella vita di tutti i giorni come sei? Se è questa la qualità delle persone con le quali mi ritrovo a dialogare, allora posso anche chiudere qui, dal momento che rischio solo di involvere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # PG 2010-10-19 19:27
Si, credo proprio che chiuderla qui sia davvero un'ottima idea. Il rischio di involvere è inaccettabile. Grazie, comunque.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-19 21:03
Ma vi chiamate tutti Pino?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # CARMEN 2010-10-19 21:52
Qui nessuno mente su niente , sia chiaro!
Siamo tutte persone che , quotidianamente , si aprono e si manifestano agli altri , anche con fatica ma con grande passione ,,
assumendosene , evidentemente , tutte le responsabilità , nel blog come nella vita
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # ciccio 2010-10-20 01:17
Che succede?Fatemi un riassunto.Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # 2010-10-20 06:56
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui." - Jonathan Swift
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # ciccio 2010-10-20 20:29
Ho capito. Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti